Porte interne in legno a Torino

Costrino Porte & Finestre a Torino

Porte interne in legno a Torino

Le porte interne sono gli elementi fondamentali di qualunque abitazione, in quanto sono utili per separare i vari ambienti e a definire il rispettivo stile d’arredo.
La scelta deve inoltre combinare al meglio funzionalità ed estetica, ma come si può fare? L’azienda piemontese Costrino, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore, sarà in grado di aiutarti nel miglior modo possibile.

Perché scegliere le porte interne in legno

Le porte interne in legno a Torino sono realizzate da professionisti altamente qualificati, i quali, al fine di creare gli infissi perfetti per ogni cliente, effettuano dei sopralluoghi gratuiti in loco, dove avranno la possibilità sia di prendere le misure corrette, sia di valutare i rispettivi punti forti e deboli.
Al termine dell’ispezione verrà inoltre rilasciato un preventivo gratuito riportante il prezzo definitivo più tutti i lavori da svolgere, in modo da fornire informazioni chiare fin dal primo istante ed evitare così malintesi.
Il documento è facilmente comprensibile anche dagli utenti meno esperti e in caso di dubbi si può sempre contattare l’impresa Costrino.

Quali sono i modelli disponibili di porte interne in legno

Al fine di andare incontro alle esigenze dei clienti, Costrino propone i seguenti modelli di porte interne in legno:

  • a battente: è il tradizionale modello di porta che prevede il posizionamento dell’anta mediante cerniere fissate a un lato della stanza.
    Questa versione, in base alla grandezza del vano, può essere a una oppure a due ante;
  • scorrevole: a differenza di quella a battente, la porta scorrevole consente di risparmiare lo spazio occupato dal raggio di apertura della prima.
    Si rivela pertanto la soluzione perfetta per gli spazi più ridotti e in questo caso è possibile scegliere tra due modelli, ossia la porta scorrevole a scomparsa e porta scorrevole a muro;
  • a libro: la porta a muro oppure pieghevole non è altro che un infisso composto da uno o più ante che si piegano appunto a libro, riducendo in questo modo l’ingombro all’interno del vano.
    L’apertura, in base alle esigenze, può essere posizionata a destra, a sinistra, verso l’interno o verso l’esterno.
    Questa versione permette di aggiungere uno scenografico elemento architettonico capace di valorizzare lo stile dell’ambiente.

Al fine di ottenere un risultato di successo, occorre anche prendere in considerazione la finitura, la tipologia di apertura, il colore e il telaio, che possono essere personalizzati con grafiche, serigrafie, maniglie e l’aggiunta di tanti altri accessori.

Come richiedere la realizzazione delle porte interne in legno a Torino

Per richiedere una porta interna, è possibile chiamare il numero 011-9351405, inviare una mail, compilare l’apposito form oppure visitare personalmente la sede operativa di Avigliana (TO) in Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 19.
In quest’ultimo caso non solo potrai vedere e toccare con mano l’elevata qualità dei nostri prodotti, ma anche prendere accordi diretti con un membro del nostro staff, il quale saprà elaborare la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Scegli di arredare la tua casa con stile ed eleganza, siamo certi che non te ne pentirai! Ti aspettiamo!

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella vendita, installazione e manutenzione di porte interne in legno a Torino?

Contattaci ora!

porte interne in legno torino

    * Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

    Alcuni esempi dell’ampia scelta di porte interne: