Porte Garage a Torino
Costrino Porte & Finestre a TorinoA chi rivolgersi per la vendita di porte da garage Torino
Le porte da garage si dividono in varie tipologie in base al loro sistema di apertura, che deve essere installato a seconda della struttura muraria di riferimento e delle specifiche esigenze del loro impiego.
Nella maggior parte dei casi vengono utilizzate porte basculanti, costituite da una parte fissata al muro comprendente le guide laterali e da una parte superiore chiamata traversa.
Lo scorrimento dei perni, dei contrappesi e delle funi è collegato alle guide laterali, mentre sulla traversa sono montate le cornici laterali.
Il funzionamento di una porta da garage basculante può essere a contrappeso o a molla: nel primo caso viene di norma utilizzato un blocco di cemento scorrevole, mentre nel secondo caso la molla metallica si allunga e si accorcia o si allunga quando l’operatore alza o abbassa il portone.
Questo modello offre non soltanto ottime prestazioni funzionali ma anche caratteristiche estetiche facilmente adattabili ad ogni contesto abitativo o commerciale e una notevole sicurezza contro i tentativi di effrazione.
Chi si rivolge necessita di porte da garage a Torino, può fare affidamento sull’azienda Costrino che, grazie alla notevole esperienza acquisita in questo settore, dove opera da quasi trent’anni, è in grado di offrire alla clientela una vasta scelta di prodotti 100% made in Italy dei migliori brand attualmente disponibili sul mercato.
Dopo un’attenta consulenza preventiva, lo staff operativo presso questa ditta segue personalmente la clientela dal momento della scelta fino a quello dell’installazione e dell’assistenza post-vendita.
Vantaggi offerti dalla vendita di porte da garage a Torino
Uno dei principali vantaggi offerti è rappresentato dalla vasta scelta di prodotti in campionario che consente all’acquirente di valutare le varie opzioni disponibili.
A differenza dei portoni basculanti, quelli sezionali hanno una struttura simile a quella di una serranda, il cui sollevamento è consentito da una molla a torsione montata superiormente.
Chi si orienta per una porta del genere, può sfruttare il vantaggio di installare la sezionale a filo parete, sfruttando al massimo tutto lo spazio disponibile.
Un’alternativa piuttosto comune è quella di una porta da garage a battenti, dove le ante si aprono su un telaio fisso tassellato a muro, sul quale possono ruotare analogamente a una porta di ingresso; l’apertura può essere rivolta verso l’esterno o verso l’interno a seconda delle necessità del committente.
Questo sistema riesce a risolvere i principali problemi di ingombro e di sicurezza poiché le serrature montate sono estremamente robuste: un portone del genere offre una solida tenuta all’effrazione e un ottimo contrasto contro furti e scassi.
Costrino: vendita di porte da garage a Torino di qualità
Se rispondente a buoni standard qualitativi, una vendita di porte da garage deve garantire tre requisiti fondamentali che sono eccellenza di materiali impiegati, manodopera qualificata e ottima assistenza post-vendita.
A tal proposito è indispensabile poter visionare un’ampia gamma di prodotti per avere l’opportunità di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e agli spazi disponibili, e il design che deve inserirsi adeguatamente nel contesto abitativo.
I prodotti made in Italy si distinguono per indiscutibili qualità estetiche e per la versatilità di impiego, che facilita le operazioni di apertura e chiusura di strutture molto ampie e piuttosto pesanti.
Grazie alle innovazioni tecnologiche e a una continua ricerca in questo settore, l’azienda Costrino, via Carlo Alberto Dalla Chiesa 19, Avigliana (Torino), telefono 0119351405, è sempre a disposizione della clientela per fornire tutte le informazioni utili sui prodotti in vendita e sui servizi di posa in opera e assistenza post-vendita.